Vuoi segnalarci un premio, un festival, un libro che ti è piaciuto? Scrivici all'indirizzo della redazione

Siamo lieti di condividere con te i contenuti di questo sito. Ti chiediamo solo di citare la fonte e la firma dell'autore.

Non percepiamo alcun compenso per le recensioni e gli altri materiali presenti su Leggi e Scrivi.

Se però acquisti un libro o un prodotto attraverso i link di affiliazione, riceveremo una piccola provvigione

che ci permetterà di migliorare ancora di più questo sito. Grazie per il tuo aiuto. 

Belleville Milano

Scuola annuale di scrittura

Sabato 15 giugno si tiene l'Open day della Scuola annuale di scrittura di Belleville, in partenza a novembre 2019. Sono già aperti i colloqui propedeutici all'iscrizione.

Belleville ha sede a Milano, in via Carlo Poerio 29.

 

Come funziona la scuola

La Scuola annuale di scrittura insegna le tecniche della narrazione con 600 ore di lezione, esercizi e pratica a contatto con i docenti.
Nel corso dell’anno ogni allievo lavora a un suo progetto (romanzo, raccolta di racconti, sceneggiatura, testo teatrale) che alla fine dell’anno sarà presentato a editori, editor e agenti letterari.
Il corso, diretto da Giacomo Papi, richiede la frequenza a tempo pieno da lunedì a giovedì, dalle 14 alle 18, e il venerdì mattina dalle 11 alle 13. La Scuola e la Biblioteca, dove i corsisti possono svolgere le loro attività, sono aperte da lunedì a venerdì dalle 10 alle 19.
Il piano didattico è suddiviso tra teoria (300 ore per approfondire scrittura, editing, teorie & tecniche, sceneggiatura, drammaturgia, poesia) e seminari di scrittura e lettura per altre 300 ore fino a giugno 2020.

 

Quanto costa e come ci si iscrive

Il corso è aperto a chiunque abbia compiuto 18 anni. A numero chiuso, accoglie fino a 20 partecipanti selezionati attraverso colloqui individuali.
Il costo è di 3.900 euro più iva.

 

Visita il sito internet

Manda una mail