CI RIVEDIAMO...

TRA DUE SETTIMANE

Se il negozio è chiuso, noi siamo sempre aperti su internet. Potete prenotare un testo di nuova uscita, guardare il nostro vasto catalogo di usato, domandarci un libro per verificare se sia già presente in libreria. E, se volete, ve lo spediamo per posta. Basta scriverci a info@leggiescrivi.it o usare i form di contatto presenti nel sito.

 

Intanto giovedì sera abbiamo spento le luci per l’ultima volta. Il giorno dopo siamo tornati in negozio per chiudere la libreria e prepararci ai quindici giorni che ci attendono con lo spirito giusto.

Dispiace, certo, specie considerando che avevamo aperto da appena dieci giorni. Ma ridurre al minimo le occasioni di contatto è una scelta di responsabilità che il governo ha fatto bene a prendere. Speriamo queste due settimane siano sufficienti a invertire la china.

L’ultima ora in negozio la abbiamo trascorsa a telefonare ai clienti che avevano un libro prenotato. Ci ha reso felici sentire che nessuno ha disdetto l’ordine, anche se l’attesa sarà ben più lunga del previsto. È un prezioso segnale di amicizia e di incoraggiamento, di cui vogliamo ringraziarvi.

Anche perché, per uno strano paradosso, se i negozi fisici chiudono quelli virtuali sembrano essere ben aperti… con tanto di consegna a domicilio… Pazienza, come suol dirsi quel che conta è la salute.

Guardiamo al futuro: questi giorni li useremo per studiare ancora meglio i cataloghi delle case editrici, guardare le prossime uscite, proporvi qualche suggerimento di lettura che tornerà utile in futuro.

Intanto, un consiglio: nel tempo libero, dopo aver ricomposto tutte le coppie di calzini spaiati, leggete i libri che si sono accumulati sul comodino. A riempirlo di nuovo, state tranquilli, ci pensiamo noi appena la nostra città e i nostri cari saranno fuori pericolo.

 

©2020 di leggiescrivi.it