Vuoi segnalarci un premio, un festival, un libro che ti è piaciuto? Scrivici all'indirizzo della redazione

Siamo lieti di condividere con te i contenuti di questo sito. Ti chiediamo solo di citare la fonte e la firma dell'autore.

Non percepiamo alcun compenso per le recensioni e gli altri materiali presenti su Leggi e Scrivi.

Se però acquisti un libro o un prodotto attraverso i link di affiliazione, riceveremo una piccola provvigione

che ci permetterà di migliorare ancora di più questo sito. Grazie per il tuo aiuto. 

Festivaletteratura2 ok.jpg

5 giorni, più di 300 eventi per la 23° edizione di Festivaletteratura, che torna a Mantova da mercoledì 4 a domenica 8 settembre animando il reticolo di vie, piazze e giardini in cui si sviluppa il centro storico della città fino alle prime periferie con un programma che quest’anno si presenta ancor più internazionale rispetto al passato, tra voci ora autorevoli e già familiari al grande pubblico, ora più fresche, spiazzanti, insolite, ma certo mai anonime o indistinte. 

4-8 SETTEMBRE

FESTIVALETTERATURA MANTOVA

pordenonelegge.jpg

Dal 18 al 22 settembre 2019 si rinnova l’appuntamento con Pordenonelegge, giunto alla sua ventesima edizione fedele all’obiettivo di raccontare il mondo che si agita intorno a noi, sentire le sue voci, orientare in una realtà a volte sfuggente se non incomprensibile, con l’idea di fondo che i libri siano il luogo dove il sapere si stratifica e si intreccia.

18-22 SETTEMBRE

PORDENONE LEGGE

letteraltura.jpg

"Librarsi in aria, volare lontano". È questo il titolo – e il tema – dell'edizione 2019 del Festival LetterAltura, in programma dal 26 al 29 settembre a Verbania, sul Lago Maggiore. Tra gli ospiti più attesi l'attore Neri Marcorè, l'astronauta Umberto Guidoni e gli scrittori Marco Malvaldi e Giuseppe Festa.

26-29 SETTEMBRE

LETTERALTURA A VERBANIA