Vuoi segnalarci un premio, un festival, un libro che ti è piaciuto? Scrivici all'indirizzo della redazione

Siamo lieti di condividere con te i contenuti di questo sito. Ti chiediamo solo di citare la fonte e la firma dell'autore.

Non percepiamo alcun compenso per le recensioni e gli altri materiali presenti su Leggi e Scrivi.

Se però acquisti un libro o un prodotto attraverso i link di affiliazione, riceveremo una piccola provvigione

che ci permetterà di migliorare ancora di più questo sito. Grazie per il tuo aiuto. 

Inchiostro festival a Crema

Seconda edizione 21-23 giugno

Inchiostro è un festival letterario dedicato ai protagonisti del mondo dei libri: chi li legge, chi li scrive e chi li pubblica.
Per tre giorni, dalla mattina alla sera, i chiostri del complesso di S. Agostino a Crema accolgono scrittori, lettori, critici, saggisti, editori e librai. Accanto a incontri con gli autori, tavole rotonde, workshop per i più piccoli, corsi d'aggiornamento per i docenti, aperitivi letterari e serate di grande respiro, nei chiostri c'è anche una fiera dell'editoria indipendente in cui andare a caccia di novità editoriali raccontate direttamente dagli editori.

Alla sua prima edizione Inchiostro ha registrato oltre 2000 presenze e un tasso altissimo di entusiasmo.

L'edizione 2019 si presenta con un parterre che conta più di 40 autori, 30 case editrici indipendenti presenti con il loro catalogo e più di 50 eventi, molti dei quali validi come corso di aggiornamento per i docenti di tutte le scuole.
Tra gli scrittori di punta presenti a Inchiostro ci saranno Mattia Signorini, tra i più apprezzati narratori contemporanei, Paola Barbato, sceneggiatrice di Dylan Dog e seguitissima autrice di thriller, la romana Valentina D’Urbano, una delle voci letterarie italiane che non ha ancora smesso di raccogliere consenso unanime di pubblico e critica ed Enrico Galiano, il professore più famoso del web, capace di parlare ad adulti e adolescenti con il linguaggio universale delle emozioni.

Visita il sito internet