Keller editore

Keller editore è una casa editrice indipendente immersa fondata nel 2005. Diretta da Roberto Keller si è occupata sin da subito di traduzione pescando soprattutto da quell’ampio bacino di letterature e culture che è la Mitteleuropa e ponendo particolare attenzione anche alle tematiche dei confini.

La produzione libraria si muove attorno ad alcune idee forti.

Libri di qualità, anzitutto, sia nei contenuti che nella forma, caratterizzati da un attento lavoro di redazione, grafica e confezione. La linea editoriale, aperta soprattutto alla letteratura straniera, è costruita attorno a titoli che trasmettono idee forti, capaci di percorrere e comunicare, nei temi e nella scrittura, la complessità del mondo. Scritture e libri «obliqui» che portano con sé i mondi da cui provengono e in qualche modo li contaminano con il nostro, sanno coinvolgere e far riflettere senza allontanarsi dal piacere della narrazione.

 

Sono tre le collane all’interno del catalogo Keller.

Vie e Passi capaci di delineare, con semplicità, nell’alternarsi dei volumi pubblicati lo scorrere dello sguardo sul mondo proponendo letteratura da varie nazioni straniere.

Razione K è invece una collana espressamente dedicata al reportage narrativo che si muove tra giornalismo, letteratura di viaggio e approfondimento.

I libri disponibili

©2020 di leggiescrivi.it