Vuoi segnalarci un premio, un festival, un libro che ti è piaciuto? Scrivici all'indirizzo della redazione

Siamo lieti di condividere con te i contenuti di questo sito. Ti chiediamo solo di citare la fonte e la firma dell'autore.

Non percepiamo alcun compenso per le recensioni e gli altri materiali presenti su Leggi e Scrivi.

Se però acquisti un libro o un prodotto attraverso i link di affiliazione, riceveremo una piccola provvigione

che ci permetterà di migliorare ancora di più questo sito. Grazie per il tuo aiuto. 

La città dei lettori a Firenze

Seconda edizione 7-9 giugno

Dal 7 al 9 giugno Villa Bardini a Firenze ospita la seconda edizione del festival La città dei lettori, ideato e curato dall’associazione culturale Wimbledon, con la direzione di Gabriele Ametrano, per avvicinare il pubblico al piacere della lettura.
 

I finalisti dello Strega e un libro in omaggio a tutti

Momento clou della rassegna, l’incontro con i dodici candidati al Premio Strega frutto della collaborazione con la Fondazione Bellonci.
Originale proposta del festival è poi l’omaggio di un libro all’entrata, selezionato tra le proposte di case editrici italiane di qualità e lontane dalle logiche di editoria a pagamento o doppio binario.

 

Dai libri per ragazzi alle riviste letterarie

Le tre giornate del festival sono costruite in un percorso che darà spazio a ogni genere di piacere letterario: da letture e laboratori per bambini – nella Sezione Ragazzi diretta da Teresa Porcella – a incontri con i protagonisti del mondo della letteratura, con particolare attenzione alle scelte letterarie degli adolescenti. In programma anche approfondimenti con i protagonisti delle riviste letterarie e delle librerie.

Visita il sito internet