Vuoi segnalarci un premio, un festival, un libro che ti è piaciuto? Scrivici all'indirizzo della redazione

Siamo lieti di condividere con te i contenuti di questo sito. Ti chiediamo solo di citare la fonte e la firma dell'autore.

Non percepiamo alcun compenso per le recensioni e gli altri materiali presenti su Leggi e Scrivi.

Se però acquisti un libro o un prodotto attraverso i link di affiliazione, riceveremo una piccola provvigione

che ci permetterà di migliorare ancora di più questo sito. Grazie per il tuo aiuto. 

Laura Lepri scritture

Milano

Laura Lepri Scritture è uno studio editoriale che si occupa di lettura, valutazione e revisione di dattiloscritti e testi inediti di narrativa, saggistica e varia, oltre a organizzare corsi di scrittura creativa a Milano.


Editor free-lance e consulente editoriale, critica letteraria e autrice di saggi sul Novecento italiano, docente al Master in Editoria Libraria della Fondazione Mondadori, Laura Lepri dal 1996 insegna scrittura creativa e collabora da anni con Marco Vigevani di The Italian Literary Agency.

 

La proposta formativa

I corsi, la cui durata prevista è di due anni, si tengono presso il Laboratorio Formentini per l’editoria (Via Marco Formentini 10, Milano). Sono suddivisi in due livelli: durante il primo livello si prendono in esame i nodi tecnici fondamentali della scrittura narrativa, classica e contemporanea, quali la trama, la costruzione dei personaggi, il dialogo, il punto di vista. Il secondo livello è, invece, di approfondimento.
Gli allievi hanno la possibilità, inoltre, di partecipare a concorsi interni, scrivendo un racconto a tema che viene letto e votato dagli stessi iscritti. Alla fine di ogni lezione viene assegnato un esercizio di scrittura, poi corretto e commentato dall’insegnante.

Gli ultimi organizzati, da gennaio ad aprile 2019 per un totale di sei lezioni e due incontri con l'autore, sono stati il corso base sui "primi ferri del mestiere" per imparare a leggere e a scrivere e il corso avanzato di "trame gialle e trame senza trama"

Visita il sito internet

Manda una mail