Vuoi segnalarci un premio, un festival, un libro che ti è piaciuto? Scrivici all'indirizzo della redazione

Siamo lieti di condividere con te i contenuti di questo sito. Ti chiediamo solo di citare la fonte e la firma dell'autore.

Non percepiamo alcun compenso per le recensioni e gli altri materiali presenti su Leggi e Scrivi.

Se però acquisti un libro o un prodotto attraverso i link di affiliazione, riceveremo una piccola provvigione

che ci permetterà di migliorare ancora di più questo sito. Grazie per il tuo aiuto. 

Master biennale

Università di Bari

Il Master biennale dell'ateneo Aldo Moro di Bari è organizzato nell'ambito del Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia e comunicazione.

Il coordinatore è Luigi Carmine Cazzato, mentre il direttore dei laboratori è Lino Patruno.

La frequenza è obbligatoria per almeno l'80% delle ore. Le attività didattiche si svolgono esclusivamente in presenza, nella sede al IV piano del dipartimento in via Crisanzio 42.

«Il master in Giornalismo - ha ricordato il rettore Antonio Felice Uricchio, a margine della cerimonia di inaugurazione dell'edizione 2018-19 - costituisce una delle esperienze più belle e significative della nostra attività formativa perché consente di formare professionisti ed avviarli ad un'attività particolarmente stimolante come quella di giornalista. Poi c'è la soddisfazione di vedere i nostri ragazzi che si affermano nei diversi contesti professionali».
L'edizione attualmente in corso del Master vede 10 studenti iscritti (la metà di quanti avevano fatto richiesta) e prevede oltre 2.000 ore di lezioni frontali e laboratori, seminari, due stage per la durata complessiva di quattro mesi in testate giornalistiche per concludersi con l'esame di Stato.

 

Il costo è di 8 mila euro, più imposta di bollo, contributo assicurativo e tassa di ammissione.

 

Telefono: 080.5714780

Fax: 080.5714739

Scrivi una mail

Visita il sito internet