Vuoi segnalarci un premio, un festival, un libro che ti è piaciuto? Scrivici all'indirizzo della redazione

Siamo lieti di condividere con te i contenuti di questo sito. Ti chiediamo solo di citare la fonte e la firma dell'autore.

Non percepiamo alcun compenso per le recensioni e gli altri materiali presenti su Leggi e Scrivi.

Se però acquisti un libro o un prodotto attraverso i link di affiliazione, riceveremo una piccola provvigione

che ci permetterà di migliorare ancora di più questo sito. Grazie per il tuo aiuto. 

Master biennale

Università IULM di Milano

Il Master biennale in giornalismo dello IULM ha sede a Milano in via Carlo Bo, 1.
Il direttore del Master e delle testate è Daniele Manca, coordinatore didattico è Ugo Savoia.

Si presenta con l'obiettivo di formare professionisti per il nuovo scenario multimediale della comunicazione, in grado di coniugare il tradizionale "mestiere" di ricerca e verifica delle notizie con la padronanza di tutti i nuovi strumenti tecnologici.

 

L'attuale corso, iniziato con l'anno accademico 2018/19, era aperto a 15 allievi, selezionati attraverso una prima verifica dei titoli presentati e successivi esami di ammissione per i primi 150 candidati.

 

L'attività didattica si articola in almeno 1.000 ore effettive all’anno, a tempo pieno e frequenza obbligatoria non inferiore a 5 giorni a settimana, di cui non meno dei due terzi dedicate alla pratica guidata all’interno delle strutture del Master.
Al termine del biennio, superati gli esami di profitto e/o le verifiche di accertamento, gli studenti devono sostenere una prova finale per ottenere il diploma di Master universitario biennale di I livello in Giornalismo e poter accedere all'esame di Stato.

 

Il costo è di 9.500 euro annui.
Lo IULM prevede quattro borse di studio per ogni anno di corso, nella misura pari al 15% delle somme versate a qualsiasi titolo dagli allievi.
Il primo anno vengono assegnate agli studenti in condizioni economiche meno abbienti, mentre il secondo anno sono assegnate a coloro che hanno raggiunto una media di voti non inferiore a 28/30 e una frequenza non inferiore al 90% delle ore delle attività svolte in aula e in redazione. 

 

Telefono: 02.891412443
Fax: 02.891414000

Scrivi una mail

Visita il sito internet