Vuoi segnalarci un premio, un festival, un libro che ti è piaciuto? Scrivici all'indirizzo della redazione

Siamo lieti di condividere con te i contenuti di questo sito. Ti chiediamo solo di citare la fonte e la firma dell'autore.

Non percepiamo alcun compenso per le recensioni e gli altri materiali presenti su Leggi e Scrivi.

Se però acquisti un libro o un prodotto attraverso i link di affiliazione, riceveremo una piccola provvigione

che ci permetterà di migliorare ancora di più questo sito. Grazie per il tuo aiuto. 

Scrivi una storia di sport

per la #Opencall di effe

“Siamo alla ricerca di storie di sport e di autori che sappiano raccontarcele”, recita la nuova Opencall di effe che scadrà il prossimo 31 ottobre.
I  racconti selezionati, rigorosamente inediti e di lunghezza compresa tra le 25 mila e le 60 mila battute, andranno a comporre una raccolta curata da effe – Periodico di Altre Narratività e pubblicata da 66thand2nd.  La casa editrice selezionerà anche un autore, tra quelli inclusi nella raccolta, perché sviluppi il proprio racconto in un romanzo da pubblicare nella collana Attese.

 

«Sacrificio, dedizione, ambizione, ma anche intelligenza, estro e fortuna. E, naturalmente, vittoria e sconfitta. Quello dello sport è un terreno narrativo vasto e poco esplorato, nel quale però convogliano, da qualunque angolazione lo si guardi, sentimento e competizione. Cerchiamo voci che siano in grado di raccontarci questo mondo».

Attese è la collana di letteratura sportiva di 66thand2nd, contenitore ideale per tutti quei libri in cui è lo sport a innescare il desiderio e il gioco della scrittura. Da una costola di Attese, è nata poi la collana Vite inattese, che raccoglie memoir di personaggi emblematici di diverse discipline sportive,  con un occhio di riguardo all’unicità delle loro vicende umane e professionali. 

 

Per tutti i dettagli scarica il regolamento.