Bruno Dante ha quarant’anni: generoso, passionale, sfiancato da mille tentativi di far pace con un carattere orribile e combinare qualcosa di buono. Il suo sogno è sfoderare la maledetta vena di scrittore, soffocata da sfighe, vigliaccherie e doveri imposti dalla vita.
Chiamato a rendere un ultimo omaggio al padre, gravemente malato, attraversa in volo l’America con una moglie che lo disprezza. Costretto ad affrontare l’inferno degli sguardi cattivi di famiglia, si avvicina al capezzale del padre con ammirazione, scoprendo di amarlo: è l’unico, forse, a comprendere il genio del grande scrittore.
Sullo sfondo, un’America kafkiana, percorsa in compagnia di Rocco malandato bull terrier del padre - e di una baby prostituta con cui stabilisce un’eccezionale solidarietà. Un padre geniale, ruvido e ingombrante: John Fante. Un figlio pieno di talento e buoni propositi, che si perde nell’alcol, nel sesso, nella depravazione: Dan Fante. Un romanzo più bukowskiano di Bukowski.

Angeli a pezzi - Dan Fante

€ 8,00Prezzo
  • INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

    Marcos y Marcos, 1999

    Brossura con risvolti. Pagine 212. Prima edizione. Ottime condizioni, lieve brunitura delle pagine.

  • INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

    Se non puoi venire in negozio, te lo mandiamo noi.

    Spedizione come piego di libri, ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro) a discrezione dell’acquirente, o come pacco in modalità Poste standard delivery al costo di 9 euro. 

    Possibile consegna a mano a Padova e Monselice, Este, Montagnana, Legnago, Noventa Vicentina.

 

©2020 di leggiescrivi.it