Una coppia è un sacco di gente commenta una donna nella prima delle due novelle che compongono Col corpo capisco, il nuovo libro di David Grossman che fa da seguito ideale a Che tu sia per me il coltello, l’indimenticabile romanzo epistolare in cui il grande scrittore israeliano già ci mostrava come la vita vissuta nell’immaginazione sia spesso più vera della vita reale.
Una coppia è un sacco di gente perché nel rapporto entrano fatalmente in gioco anche altre relazioni. Sicché la nostra identità assume molte sfaccettature, si moltiplica nel pensare a questi altri che agitano la nostra immaginazione.
Con lo stile avvolgente e impudico con cui già in Che tu sia per me il coltello costringeva il lettore a scavare dentro di sé, Grossman ci invita così ad affrontare uno dei sentimenti più potenti: la gelosia. E lo fa in due splendidi lunghi racconti in cui un personaggio narra finalmente a un altro (ma sarebbe meglio dire: a se stesso) una storia di tradimento di cui è, o si sente, vittima.
Un libro sorprendente per la capacità dei personaggi di usare l’immaginazione (il racconto, la letteratura) per trascendere i propri limiti e le proprie inibizioni, per guardare all’altro - e a se stessi - sotto una luce diversa. Per rinnovarsi, rinascere, e adottare un linguaggio sentimentale nuovo.

Col corpo capisco - David Grossman

€ 8,00Prezzo
  • INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

    Mondadori, 2003

    Rilegato con sovracoperta a colori. Pagine 301. Ottime condizioni, lieve brunitura delle pagine.

  • INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

    Se non puoi venire in negozio, te lo mandiamo noi.

    Spedizione come piego di libri, ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro) a discrezione dell’acquirente, o come pacco in modalità Poste standard delivery al costo di 9 euro. 

    Possibile consegna a mano a Padova e Monselice, Este, Montagnana, Legnago, Noventa Vicentina.

 

©2020 di leggiescrivi.it