Prefazione di Camilla Cederna.

 

Sono passati più di cinquant’anni ma il Sessantotto – il «rasoio che separò il passato dal futuro», come ha scritto Time – continua a far discutere e riflettere.
Quell’anno ha visto esplodere straordinarie invenzioni o ha dato inizio a un degrado forse irreparabile? È stata la necessaria svolta che ha liberato il costume e la politica dalle gabbie della vecchia società, oppure una pestilenziale epidemia di egualitarismo, un’ubriacatura demagogica di cui paghiamo tuttora le conseguenze? È stata l’alba della nuova società o l’ultimo soprassalto del vecchio mondo?
Prima di sparare giudizi, è indispensabile capire quello che è davvero successo in quei mesi, e quali sono state le reali speranze e visioni di chi ha partecipato al più straordinario movimento giovanile della storia.
Formidabili quegli anni è la ricostruzione del maggio italiano da parte di un ragazzo come tanti, che si ritrovò protagonista di una rivolta che coinvolse un’intera generazione

Formidabili quegli anni - Mario Capanna

€ 5,00Prezzo
  • INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

    Mondolibri, 2008

    Brossura con alette, pagine 277. Edizione Mondolibri riservata ai soci. Condizioni pressoché pari al nuovo

  • INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

    Se non puoi venire in negozio, te lo mandiamo noi.

    Spedizione come piego di libri, ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro) a discrezione dell’acquirente, o come pacco in modalità Poste standard delivery al costo di 9 euro. 

    Possibile consegna a mano a Padova e Monselice, Este, Montagnana, Legnago, Noventa Vicentina.

 

©2020 di leggiescrivi.it