Come in un romanzo, Cantarella ripercorre, dalla fondazione al XII secolo, le vicende che videro questo luogo di riflessione e isolamento influenzare la politica e la società medievale, divenendo in breve tempo un centro di irradiazione spirituale, un laboratorio pedagogico, un modello di civiltà per l’intera Europa.
Della grande stagione cluniacense, dei suoi monaci e dei suoi abati - fra tutti si staglia imponente la figura di Odone - I monaci di Cluny ci restituisce il clima di un mondo fatto di silenzio e preghiera, di solitudine e contemplazione, ma capace di adempiere egregiamente al ruolo «politico» di mediazione tra cielo e terra, tra potere spirituale e potere temporale.

I monaci di Cluny - Glauco Maria Cantarella

€ 5,00Prezzo
  • INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

    Einaudi, 1997

    Brossura, pagine 334. Volume in buone condizioni, con alcune imperfezioni alla copertina e qualche pagina che presenta segni di piega agli angoli. Etichetta parzialmente rimossa sul retro

  • INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

    Se non puoi venire in negozio, te lo mandiamo noi.

    Spedizione come piego di libri, ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro) a discrezione dell’acquirente, o come pacco in modalità Poste standard delivery al costo di 9 euro. 

    Possibile consegna a mano a Padova e Monselice, Este, Montagnana, Legnago, Noventa Vicentina.

 

©2020 di leggiescrivi.it