Una carovana che attraversa le colline desertiche della Giudea si lascia alle spalle un mercante moribondo, Musa. Nella tenda di Musa agonizzante entra un viandante, venuto in quelle zone inospitali per compiere il suo periodo di digiuno.
E’ Gesù, e il suo tocco guarirà il mercante. Con lui, ad affrontare il digiuno, vi sono altre quattro persone: un vecchio ammalato di cancro, un giovane Gentile, una donna che vorrebbe guarire dalla sterilità e un pastore rozzo e ignorante.
Sono le vittime predestinate del mercante, che appena ripresosi ritorna alla sua occupazione preferita: curare i propri interessi. Egli riesce ad asservire i quattro al proprio volere, ma il suo fine ultimo è quello di riaccostare Gesù.

Il diavolo nel deserto - Jim Crace

€ 5,00Prezzo
  • INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

    Guanda, 1998

    Rilegato con sovracoperta a colori. Volume in ottime condizioni strutturali, con brunitura delle pagine che appaiono macchiate sul bordo superiore.

  • INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

    Se non puoi venire in negozio, te lo mandiamo noi.

    Spedizione come piego di libri, ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro) a discrezione dell’acquirente, o come pacco in modalità Poste standard delivery al costo di 9 euro. 

    Possibile consegna a mano a Padova e Monselice, Este, Montagnana, Legnago, Noventa Vicentina.

 

©2020 di leggiescrivi.it