Laura Bartone, un’artista del cucito, attende sempre l’annuale riunione di famiglia con un misto di eccitazione e ansia. Ma quest’anno, appena giunta nella casa dei genitori in Minnesota, capisce che c’è qualcosa che non va con la sorella Caroline, considerata da sempre la pecora nera della famiglia. 

Caroline chiede un incontro a tre con Laura e il fratello Steve e racconta loro, dopo anni di silenzi e incomprensioni, dei maltrattamenti che la madre le ha inflitto quand’era bambina. Alla rabbia iniziale nei confronti della sorella, che con queste rivelazioni scioccanti ha infranto l’immagine della madre e ha sottratto loro la memoria rassicurante di un’infanzia serena, subentra, in seguito a un’improvvisa disgrazia, il faticoso tentativo di ricomporre pezzo dopo pezzo il passato comune, di comprendere, di affrontare nuovi sensi di colpa, di chiedere e offrire amore e perdono.

Un intenso affresco familiare che affronta i ricordi del passato dal punto di vista di tre fratelli che solo apparentemente hanno avuto la stessa infanzia. Ma è davvero possibile che una realtà comune possa essere così diversa per ognuno dei protagonisti?

L'arte di ricucire - Elizabeth Berg

€ 6,00Prezzo
  • INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

    Corbaccio, 2006

    Rilegato con sovracoperta a colori. Pagine 215. Ottime condizioni generali, conserva lievissime tracce di firma a matita nella prima pagina interna. Fisologica brunitura delle pagine

  • INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

    Se non puoi venire in negozio, te lo mandiamo noi.

    Spedizione come piego di libri, ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro) a discrezione dell’acquirente, o come pacco in modalità Poste standard delivery al costo di 9 euro. 

    Possibile consegna a mano a Padova e Monselice, Este, Montagnana, Legnago, Noventa Vicentina.

 

©2020 di leggiescrivi.it