Quando thad incontra pam, l'amore è inevitabile. Lui è un po' sognatore e un po' ribelle: da bambino ha letto la storia di musashi di eiji yoshikawa e così si considera un samurai della bretagna. Lei, dal canto suo, ha deciso di diventare una geisha: si veste da geisha, vive come una geisha e gestisce un negozio di bonsai sulla rive gauche a parigi.
Entrambi nel giappone e nelle tradizioni del mondo fluttuante vedono un'altra vita, una salvezza dalla propria infelicità: per questo amarsi e stare insieme sarà come sognare che tutto sia vero.
Chi si rifugia nei sogni, però, spesso ha paura di vivere. Ed è per paura che thad, una mattina, esce da casa di pam e l'abbandona per sempre, partendo per il giappone alla ricerca di se stesso. Ma può la geisha della rive gauche vivere senza il suo samurai?
Seguendo il viaggio di pam e thad, prende forma un'originale e dettagliata incursione nella cultura giapponese e, al contempo, una riflessione sulla ricerca della propria identità, sulla realizzazione di sé e sul destino: perché viaggiare è sempre un po' fare i conti con se stessi.
La ragazza che voleva diventare una geisha - Isabelle Artus
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Baldini&Castoldi, 2018
INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE
Effettuiamo consegne a domicilio a Lonigo e comuni limitrofi.
O è possibile riceverlo per posta, scegliendo tra la spedizione come piego di libri ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro).