Nat, un veterano di 47 anni del secret intelligent service britannico, è tornato a londra con la moglie prue, convinto che i suoi anni come agente siano finiti.
Ma a causa della crescente minaccia russa, l'agenzia ha un nuovo incarico per lui: prendere in mano il rifugio, una defunta sottostazione del quartier generale di londra, con un gruppo improbabile di spie.
L'unico elemento brillante della squadra è la giovane florence, che tiene d'occhio il dipartimento per la russia e un potente oligarca ucraino, invischiato in affari poco chiari.
Nat non è solamente una spia, ma anche un appassionato giocatore di badminton e da qualche tempo il suo usuale avversario nelle partite del lunedì sera è un giovanotto che ha la metà dei suoi anni: l'introspettivo e solitario ed shannon.
Ed odia la brexit, odia trump e odia il suo lavoro presso un'agenzia di stampa. Ma è proprio lui, tra tutte le persone improbabili, che condurrà nat, prue e florence lungo il sentiero della rabbia politica che si impadronirà di loro.
"La spia corre sul campo" è un ritratto agghiacciante del nostro tempo, ora straziante, ora cupamente umoristico.
La spia corre sul campo - John Le Carré
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Mondadori, 2019
INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE
In questo periodo di emergenza, il negozio è chiuso ma i libri continuano a circolare (per fortuna).
Effettuiamo consegne a domicilio a Lonigo e comuni limitrofi.
O è possibile riceverlo per posta, scegliendo tra la spedizione come piego di libri ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro).