Mario rigoni stern, uno dei maggiori scrittori italiani del novecento, nato e vissuto nell'altipiano veneto dei sette comuni, ha raccontato storie di guerra e storie naturali che hanno fatto compagnia a più generazioni di lettori. I suoi libri sono testimonianze delle tragedie della seconda guerra mondiale, ma nei suoi racconti ci sono anche animali, boschi, malghe e montagne; Pochi scrittori sono riusciti a descrivere con altrettanta conoscenza e sensibilità il mondo naturale.

 

Giuseppe mendicino, da anni appassionato cultore della memoria e dei libri del grande scrittore di asiago, lo racconta attraverso questa biografia. Oltre a rigoni, nel libro troviamo amici come primo levi e nuto revelli, maestri di etica civile come emilio lussu e tina merlin, compagni di guerra come nelson cenci e cristoforo moscioni negri, e i personaggi indimenticabili dei suoi libri, tra tutti il pastore, contrabbandiere e venditore di stampe tönle, un uomo libero che detestava confini e barriere.

Nei suoi libri c'è un invito ad avere coraggio e a resistere, a conservare dignità e integrità morale anche nelle peggiori difficoltà.

Mario Rigoni Stern. Vita, guerre, libri - Giuseppe Mendicino

€ 9,90Prezzo
  • INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

    Priuli & Verlucca, 2019

  • INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

    In questo periodo di emergenza, il negozio è chiuso ma i libri continuano a circolare (per fortuna).

    Effettuiamo consegne a domicilio a Lonigo e comuni limitrofi.

    O è possibile riceverlo per posta, scegliendo tra la spedizione come piego di libri ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro).

 

©2020 di leggiescrivi.it