Discendente dell'illustre dinastia giulio-claudia, nerone è ancora bambino quando capisce che la roma imperiale è un coacervo di rivalità e ferocia. Il solo fatto di essere destinato alla successione al trono mette a rischio la sua vita fin dai tre anni, quando lo zio caligola tenta di annegarlo.

Ma la sete di potere e di vendetta che dilaga nell'urbe non gli impedisce di sviluppare una grande passione per la poesia, la musica e la cultura greca. Complici i suoi istitutori d'eccezione, fra cui spicca lucio anneo seneca, nerone diventa adulto molto presto.

Ma il futuro imperatore non può dedicarsi, come vorrebbe, agli ideali di equilibrio e bellezza della cultura greca, perché nella spietata roma del suo tempo ogni passo può essere l'ultimo. E ancor più che dalle macchinazioni dei nemici, nerone deve guardarsi dalla persona a lui più vicina: sua madre agrippina, una donna ambiziosa e senza scrupoli, il cui unico obiettivo è il controllo dell'impero.

E proprio quando, attraverso inganni e subdoli espedienti, agrippina conduce il figlio ai livelli più alti del potere politico, nerone riesce a liberarsi dalla sua presa e a compiere il proprio destino, lasciando un segno indelebile nella storia.

Frutto di una approfondita e dettagliata ricostruzione dell'epoca, nerone è il romanzo di formazione di un ragazzo che la sorte ha chiamato a guidare il più grande impero del mondo.

Nerone - Margaret George

€ 22,00Prezzo
  • INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

    Longanesi, 2018

  • INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

    Effettuiamo consegne a domicilio a Lonigo e comuni limitrofi.

    O è possibile riceverlo per posta, scegliendo tra la spedizione come piego di libri ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro).

 

©2020 di leggiescrivi.it