Pubblicate nel 1613, tra la prima e la seconda parte del Don Chisciotte, frutto della maturità di Cervantes, le Novelle esemplari offrono una grande varietà di ambienti, temi e personaggi.
Il Mediterraneo infestato dai Turchi, l’Atlantico dominato dai corsari inglesi, mondi esotici, cristiani imprigionati e gitani, raffinate fanciulle e mezzane si incontrano in queste pagine suggestive nate dalla fantasia di Cervantes e dalla sua eccezionale capacità di osservazione della realtà.
Influenzato dalla novella italiana, l’autore è cosciente e orgoglioso di introdurre questo nuovo genere nella letteratura spagnola. Narrazioni “esemplari”, quindi, avvincenti e di grande efficacia, ma anche portatrici di lezioni di vita ispirate a una moralità laica prima ancora che cristiana.
Novelle esemplari - Miguel de Cervantes
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Mondadori, 1986
Brossura, pagine 368. Volume strutturalmente in ottime condizioni, una pagina presenta una piega. Pagine brunite
INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE
Se non puoi venire in negozio, te lo mandiamo noi.
Spedizione come piego di libri, ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro) a discrezione dell’acquirente.
Possibile consegna a domicilio a Lonigo, Padova e Monselice, Este, Montagnana, Legnago, Noventa Vicentina.