Entrai in uno spazio, in un tempo, in una dimensione completamente nuovi. Mille anni si comprimevano in un giorno e ogni mio passo durava secoli. Le querce del deserto sospiravano e si chinavano su di me, come se avessero voluto afferrarmi.
Le dune andavano e venivano, sempre uguali.
Le colline si innalzavano verso il cielo, e poi scivolavano dolcemente in basso. Le nuvole ondeggiavano nel cielo, sparivano, ritornavano di nuovo.
E sempre la strada la strada la strada la strada.

Robyn Davidson nel 1977 attraversa a piedi il deserto australiano partendo da Alice Springs fino ad arrivare all’Oceano Indiano, per complessive millesettecento miglia, con la sola compagnia di quattro cammelli e nel suo fedele cane.
L’impresa è raccontato in diretta da National Geographic grazie al fotografo Rick Smolan, che segue la ragazza per tutto il viaggio.
Nel 1993 la prima idea di trasposizione cinematografica della storia di Robyn Davidson vide l’attrice Julia Roberts firmare per la parte, ma poi il progetto saltò.
Nel 2012 ha preso vita un nuovo progetto con Mia Wasikowska come protagonista.
Tracks, il film è stata poi presentato in concorso al Festival di Venezia e successivamente al Toronto International Film Festival e al London Film Festival.

orme. Una donna e quattro cammelli nel deserto australiano - Robyn Davidson

€ 5,00Prezzo
  • INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

    Feltrinelli, 1996.

    Brossura, pagine 262. Ottime condizioni

  • INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

    Se non puoi venire in negozio, te lo mandiamo noi.

    Spedizione come piego di libri, ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro) a discrezione dell’acquirente, o come pacco in modalità Poste standard delivery al costo di 9 euro. 

    Possibile consegna a mano a Padova e Monselice, Este, Montagnana, Legnago, Noventa Vicentina.

 

©2020 di leggiescrivi.it