Siegfried Heidl è il più celebre truffatore d'australia. Alla vigilia del processo che segnerà il suo destino una grande casa editrice decide di pubblicare la sua autobiografia, commissionandola a un "ghostwriter".
L'incarico viene affidato a kiff kehlman, giovane aspirante scrittore con famiglia a carico e ambizioni al momento frustrate dalla realtà. Kiff, che accetta a malincuore, spinto dalla necessità, ha sei settimane di tempo per comporre il ritratto di un uomo che forse non è mai esistito, che è per sua stessa natura un'illusione, un falso, un inganno.
Dopo una settimana di domande imprecise e risposte evasive, kiff decide che l'unico modo per raccontare ziggy heidl è riscriverlo, fino a smarrire il confine tra ciò che è reale e ciò che non lo è. Ispirato a un episodio della vita di flanagan, un romanzo comico e raggelante che parla con lucidità del confine sempre più labile tra vero e falso nel nostro mondo.
Prima persona - Richard Flanagan
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Bompiani, 2018
INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE
In questo periodo di emergenza, il negozio è chiuso ma i libri continuano a circolare (per fortuna).
Effettuiamo consegne a domicilio a Lonigo e comuni limitrofi.
O è possibile riceverlo per posta, scegliendo tra la spedizione come piego di libri ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro).