La splendente semplicità, il lirismo e il delizioso umorismo che pervadono questa raccolta – diciotto racconti ambientati nella Londra degli anni ottanta – saranno senz’altro una sorpresa per molti lettori. È come se, facendosi ammaliare dalla sensuale realtà di Londra, Doris Lessing si consentisse di usare un tono volutamente più leggero. Sono racconti che hanno un denominatore comune. Sono infatti più simili a degli itinerari, lungo i quali veniamo condotti alla scoperta dell’Inghilterra e degli inglesi, nel loro aspetto privato e in quello pubblico. Londra, in questo simile a ogni altra metropoli, appare popolata di ragazzine incinte, nuovi immigrati, mogli abbandonate, coppie appena formatesi e già in crisi, individui, insomma, che devono affrontare l’amore e la gelosia, il sentimento filiale e parentale, la solitudine e la vita sociale. E, con inaspettata tenerezza, lo sguardo di Doris Lessing punta verso il mondo dei bambini, che sembrano trovare una loro dimensione solo imitando, in modo grottesco, i grandi. Bambini che, proiettati dall’emigrazione in un mondo diverso da quello in cui sono nati, appaiono pertanto come le figure più fragili tra tutte.

Racconti londinesi - Doris Lessing

€ 6,00Prezzo
  • INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

    Feltrinelli, 1993

    Brossura con risvolti, pagine 188. Libro strutturalmente in ottime condizioni, presenta evidenti macchie al taglio e un fisiologico ingiallimento delle pagine.

  • INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

    Effettuiamo consegne a domicilio a Lonigo e comuni limitrofi.

    O è possibile riceverlo per posta, scegliendo tra la spedizione come piego di libri ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro).