La storia del giovane Tom, “normale come Buster Keaton”, che s’innamora di un’attrice di teatro nella Varsavia degli anni Trenta. Lei, Tola, ama invece un altro.
La vicenda è ambientata nel mondo del teatro, tra spettacoli, prove, terrazze di caffè. Per amore di Tola, Tom inventa durante la guerra un gruppo di resistenza antinazista, “Rondò”, e affida alla ragazza operazioni “pericolose” e finte per soddisfarne il desiderio d’azione senza mettere a repentaglio la sua vita. Ma il precipitare degli eventi mette a dura prova chi, come Tom, vuole giocare con il destino.
Realtà e finzione si rincorrono, si scontrano, si trasformano a vicenda. Un romanzo magistrale che tramuta una storia d’amore e di resistenza in un prodigio d’immaginazione.

«Penso che sia Brandys, piuttosto che l’ormai notissimo Kundera, il più importante fra gli scrittori dell’Est europeo emigrati in Occidente. (...) Rondò è un libro ricchissimo e a mio giudizio bellissimo».
(Geno Pampaloni)

«Questo bellissimo Rondò che non sarà azzardato indicare come il suo capolavoro».
(Giovanni Giudici)

«I signori di Stoccolma dovrebbero dargli il Nobel».
(Grazia Cherchi)

Rondò - Brandys Kazimierz

€ 7,00Prezzo
  • INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

    E/O, 2001

    Brossura, pagine 398. Libro in ottime condizioni, fisiologica brunitura delle pagine. Etichetta di libreria sul retro

  • INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

    Se non puoi venire in negozio, te lo mandiamo noi.

    Spedizione come piego di libri, ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro) a discrezione dell’acquirente, o come pacco in modalità Poste standard delivery al costo di 9 euro. 

    Possibile consegna a mano a Padova e Monselice, Este, Montagnana, Legnago, Noventa Vicentina.

 

©2020 di leggiescrivi.it