’Che cosa significa? Chi sono quei personaggi?’
Domande che assillano i visitatori delle mostre e dei musei. Un tempo, le opere d’arte ’parlavano’ anche agli analfabeti, ma oggi, nel moltiplicarsi delle culture e dei riferimenti, il loro linguaggio visivo risulta spesso ostico - talvolta è più facile ’capire’ un dipinto astratto che una pala d’altare con un giovane seminudo sforacchiato dalle frecce, un frate con una mannaia in testa, una ragazza con un organo in mano o un’altra che sorregge i suoi occhi infilzati su uno stecchino.
Da Agata a Zeno, questo libro presenta le immagini e le caratteristiche di oltre centoventi santi, i più ricorrenti nell’arte sacra, fra storia e leggenda, tradizione e devozione. Illustrato con una ricerca di immagini, ogni santo è introdotto da una pratica scheda di identificazione, note sulla vita e il martirio, e una serie di riferimenti visivi per riconoscere senza indugi i personaggi, le loro vicende, le particolarità della devozione.

Santi - Rosa Giorgi

€ 10,00Prezzo
  • INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

    Mondadori Electa, 2003

    Brossura con risvolti, pagine 383. Condizioni pari al nuovo

  • INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

    Se non puoi venire in negozio, te lo mandiamo noi.

    Spedizione come piego di libri, ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro) a discrezione dell’acquirente, o come pacco in modalità Poste standard delivery al costo di 9 euro. 

    Possibile consegna a mano a Padova e Monselice, Este, Montagnana, Legnago, Noventa Vicentina.

 

©2020 di leggiescrivi.it