Appoggiata a un mare calmo, cala marina è una località tranquilla, soprattutto prima che inizi la stagione estiva, quando è popolata soltanto da nonni e nipoti, e da qualche coppia in cerca di intimità.

Alla sua piccola stazione ffss ogni giorno si può incontrare la stessa piccola folla di personaggi: dalmasso, il capostazione triste, ludovica, la barista sensibile; Silvano, dentro la sua edicola piena di fumetti; Il professor martinelli, pendolare, matematico e filosofo; Bartolomeo, il tassista; Adelmo, l'addetto alle pulizie e poi norberto, il maresciallo della polizia ferroviaria.

La vita scorre senza scossoni a cala marina, e il resto del mondo con il suo fragore resta sullo sfondo, lontano come i rapidi, che non fermano mai. Tutti i giorni è così, «arriva il treno accelerato, il macchinista lancia il segnale sonoro, le ganasce dei freni stridono e il treno si ferma. C'è chi scende e chi sale, come sempre. Ma oggi accade qualcosa di diverso. Dalla seconda carrozza fa la sua apparizione una donna, alta, in equilibrio su tacchi a spillo. È bellissima...»  

Tutti i giorni è così - Roberto Centazzo

€ 13,00Prezzo
  • INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

    Tre60, 2019

  • INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

    Effettuiamo consegne a domicilio a Lonigo e comuni limitrofi.

    O è possibile riceverlo per posta, scegliendo tra la spedizione come piego di libri ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro).

 

©2020 di leggiescrivi.it