Vuoi segnalarci un premio, un festival, un libro che ti è piaciuto? Scrivici all'indirizzo della redazione

Siamo lieti di condividere con te i contenuti di questo sito. Ti chiediamo solo di citare la fonte e la firma dell'autore.

Non percepiamo alcun compenso per le recensioni e gli altri materiali presenti su Leggi e Scrivi.

Se però acquisti un libro o un prodotto attraverso i link di affiliazione, riceveremo una piccola provvigione

che ci permetterà di migliorare ancora di più questo sito. Grazie per il tuo aiuto. 

5 ottobre 2019

Premio Caffè letterario Moak

per racconti inediti

Torna il concorso nazionale di narrativa Caffè letterario Moak, giunto alla sua 18° edizione. Indetto da Caffè Moak, mette in palio 1.500, 1.000 e 500 euro per i primi tre racconti, oltre alla pubblicazione di tutti i racconti selezionati dalla giuria nel volume "I racconti sul caffè".

Per partecipare c’è tempo fino al 2 luglio 2019. La premiazione si svolgerà a Modica il 5 ottobre

 

Come partecipare

Per prendere parte al concorso, bisogna inviare un racconto inedito legato al tema del caffè nella sua accezione più ampia, dalla pianta al caffè come luogo d’incontro.

Il racconto deve essere di minimo 5 cartelle a un massimo di 20 cartelle, vale a dire da 9.000 a 36.000 battute spazi inclusi.

Entro la mezzanotte del 2 luglio va inviato via mail all’indirizzo del concorso indicando all’interno del file solo il titolo dell’opera e non il nome dell’autore.
Oltre al racconto, nella stessa mail va allegato un file con una breve biografia di massimo 1000 battute e la ricevuta di avvenuto pagamento dell’iscrizione al concorso.

 

Quanto costa partecipare

L’iscrizione al concorso prevede una quota di 18 euro, da versare con bonifico o via PayPal.

Possono partecipare anche gli autori che nelle scorse edizioni non sono stati selezionati e il cui racconto è ancora inedito. Non possono partecipare invece i racconti finalisti in altre edizioni del Concorso.

Chi sceglie i vincitori

I nomi dei componenti la giuria della XVI edizione di Caffè Letterario Moak saranno resi noti prima della scadenza del bando.
Un comitato di lettura selezionerà tra tutti i racconti pervenuti quelli da inviare alla giuria che sceglierà i tre racconti vincitori e i racconti che saranno pubblicati nell’antologia “I Racconti del caffè”.

Come si svolge la premiazione

La serata di premiazione si svolgerà a Modica 5 ottobre 2019. Gli autori selezionati sono tenuti a presenziare alla serata e a ritirare personalmente l'eventuale premio. Le spese di viaggio, vitto e alloggio dei finalisti sono a carico dell’Organizzazione.


Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa:
Archinet S.r.l.
Via Virgilio, 30 97013 Comiso (RG)
tel. +39 0932 963866
cell. +39 393 0965902

Manda una mail

Visita il sito del concorso

Visita la pagina Facebook