APRIRE AL TEMPO

DEL CORONAVIRUS

Lunedì scorso abbiamo inaugurato la nostra libreria. Mesi di studio, preparativi, burocrazia, lavori… e poi, per uno strano scherzo del destino, ci troviamo immersi nella più grave crisi sanitaria degli ultimi decenni.

Non abbiamo potuto organizzare una vera e propria inaugurazione, nessun incontro con autori o proposte culturali come avevamo sognato. Poco male: ci è parso giusto aprire lo stesso, perché nei momenti di crisi è importante che un Paese non si fermi e che ciascuno continui nel suo impegno, con attenzione e responsabilità ma senza cedere alla paura.

 

Alla fine la festa più bella ce la avete fatta voi clienti. Abbiamo ricevuto tanti “grazie”, abbiamo sentito tanti “che bello, finalmente, ci voleva!”, abbiamo incontrato persone appassionate, competenti, che amano i libri almeno quanto noi. Qualcuno ci ha anche detto “siete più veloci di Amazon a consegnarci un libro”… magari non ci riusciremo sempre, ma il nostro impegno è questo.

 

Questa mattina riapriamo come ogni lunedì. Speriamo di continuare a incontrare tante persone, e che la vita di Lonigo non si fermi. Vi aspettiamo con i vostri bambini, a cui abbiamo dedicato uno spazio ricco di colore e di proposte. Mai come in questo momento, con le scuole chiuse, crediamo abbiano bisogno di stimoli per vivere in maniera intelligente questo “tempo sospeso”.

E se proprio preferite restare a casa, nessun problema. Un buon libro ve lo consegniamo noi, direttamente a domicilio. Altrimenti, vi aspettiamo in libreria.

 

Per un po’ sospendiamo le strette di mano, ma qui troverete sempre un saluto gentile, un consiglio e un sorriso.

 

©2020 di leggiescrivi.it